jueves, 1 de mayo de 2008

Desafío para los que estudian Italiano - Viaje de motoqueros


Ancona: imbarco17/4/08 - Imbarco del gruppo con destinazione Igoumenitza. Qui immortalati: Mario, Albano, Brunò, Riccardo, Eugenio, Mago.

Como les anticipara hace unos días, va un artículo sobre un grupo de motoqueros entre los que está Bruno, el yerno de mi amiga Molly. Las noticias vinieron en italiano. Como hay varios lectores de ¨Tapalqueneros en la red¨ que estudian este idioma espero que hagan la traducción y la envíen al blog. G.

17 viaggiatori e 11 robuste moto per un avventuroso viaggio verso Est battezzato Long Way East che attraversa Grecia, Turchia, Iran, Turkmenistan e Uzbekistan; tecnologie GPS e satellitari per mostrare su questo sito i progressi giornalieri del viaggio e i commenti dei partecipanti. I motori si sono accesi il 17 aprile 2008, e chi volesse seguire virtualmente il gruppo e leggerne i commenti a caldo, è invitato a venire periodicamente su questo sito dove potete vedere il tragitto pianificato in blu e quello effettivamente percorso in celeste.
Al 29/4 questo sito è stato visitato 969 volte da 404 visitatori: amici, parenti e colleghi che seguno il gruppo giorno per giorno. La maggioranza dei visitatori sono naturalmente italiani, ben 837, seguiti da 69 francesi, 31 brasiliani, 7 americani, 5 spagnoli, 4 iraniani, ecc... Gli italiani sono così suddivisi: 208 Milano, 207 Torino e poi Alba, Asti, San Mauro Torinese, Casale Monferrato, ecc... Da considerare che la maggioranza dei motociclisti provengono dal torinese.
A Mashhad, in Iran, il nostro tragitto incrocia quello di Marco Polo nel tratto Venezia-Cambaluc (in verde).
Quienes deseen más información deben ingresar a http://longwayeast1.bygooglemaps.com/

No hay comentarios: